Verifica Stress Analisys - www.spiin.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' e SERVIZI
VERIFICA STRESS ANALYSIS

Le dilatazioni termiche delle tubazioni sono da sempre uno dei maggiori problemi da dover affrontare durante la progettazione di impianti industriali. L’espansione termica delle tubazioni genera forze talvolta molto alte che devono essere scaricate in modo adeguato su supporti e strutture in modo tale da non gravare sulle fragili connessioni di apparecchiature. Queste forze, se non analizzate correttamente, possono provocare la rottura delle apparecchiature o dei componenti stessi delle tubazioni, causando uno Stop forzato dell’impianto produttivo.
Oltre alle forze generate dalle dilatazioni termiche bisogna analizzare anche le forze occasionali generate da vento, neve e terremoti.
La società SPIIN, grazie alle numerose attività di progettazione eseguite per i più svariati campi di applicazione, è in grado di effettuare verifiche di Stress Analysis di qualunque tipologia di tubazione.
Sono già state affrontate in più casi verifiche per impianti di Power Generation e relative linee di Caldaia e Turbine, Tubazioni in impianti chimici per la lavorazione di Ammoniaca, Urea e derivati.
Tubazioni Impianti Oil&gas Onshore ed OFFshore, comprese teste pozzo, trappole, liquefazione gas e stoccaggio. Impianti Chimici per la produzione di Candeggina, saponi ecc. Impianti alimentari.

Creazione modello 3D con software dedicati e inserimento vincoli di supporto.
Valutazione e inserimento dilatazioni apparecchiature e relative connessioni.
Analisi dilatazioni e forze.
Estrazione report con dilatazioni e forze.


 
SPIIN S.r.l.- via Podgora 11, 20122 Milano - C.F./P.I. 10554170968 - REA MI-2541186 - Capitale Sociale Euro 25.000,00 - www.spiin.it - info@spiin.it - PEC spiinsrl@legalmail.it
Torna ai contenuti | Torna al menu